William Gallas annuncia il suo ritiro

-

Il difensore William Gallas ha annunciato il suo ritiro dal calcio. 37 anni, Gallas ha terminato la sua carriera lunga 19 anni nel Perth Glory nella A-League.

Il giocatore ha annunciato il suo ritrio all’Equipe: “Non è una cosa facile da annunciare: tu dici sempre a te stesso che puoi andare avanti ma penso che oggi non posso andare oltre.”

Gallas ha cominciato la sua carriera professionistica in Francia con il Caen, con il quale ha vinto la Ligue 2, prima di passare al Marsiglia e poi in Premier League nel 2001 al Chelsea di Claudio Ranieri. Da allora ha vinto due campionati a Stamford Bridge ed una League Cup prima di passare all’Arsenal ed al Tottenham prima di approdare in Australia. In Nazionale ha debuttato a 25 anni nel 2002 ed ha disputato 83 gare segnando 5 reti.

 

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Alfabeto del calcio internazionale 2014

Ogni anno che termina, come sempre, lascia dietro di sé una scia di fatti e protagonisti. Il 2014 è stato denso di avvenimenti importanti:...
error: Content is protected !!