Italia, i 23 convocati di Conte

-

In vista delle due sfide con Azebaijan e Malta, Antonio Conte ha diramato la sua lista dei 23 che non prevede la presenza di Bonaventura, Osvaldo e Thiago Motta, precedentemente chiamati ma infortunatisi e dunque indisponibili per gli appuntamenti che attendono l’Italia. La lista prevede tre portieri, quattro difensori centrali, sei centrocampisti centrali, cinque esterni e cinque attaccanti (due prime punte e due seconde punte, con Ciro Immobile in grado di svolgere entrambi i ruoli ma che, tendenzialmente, sarà il centravanti titolare). Ovviamente c’è molta curiosità per la prima assoluta di Graziano Pellè ma la contemporanea presenza in rosa di Pirlo e Verratti potrebbe dare anche adito a delle sperimentazioni col doppio regista, eventualità paventata anche un mese fa vista la convocazione sia del folletto del PSG sia di Daniele De Rossi.

La lista completa dei 23 convocati di Conte:

Portieri: Buffon; Sirigu; Perin.

Difensori: Bonucci; Chiellini; Ogbonna; Ranocchia.

Centrocampisti: Aquilani; Candreva; Darmian; De Sciglio; Florenzi; Marchisio; Parolo; Pasqual; Pirlo; Poli; Verratti.

Attaccanti: Destro; Giovinco; Immobile; Pellè; Zaza.

Giorgio Crico
Giorgio Crico
Laureato in Lettere, classe '88. Suona il basso, ascolta rock, scrive ed è innamorato dei contropiedi fulminanti, di Johan Cruyff, della Verità e dello humour inglese. Milanese DOC, fuma tantissimo.

Da piccolo farò il calciatore

  Qualcuno, che io reputo saggio, ha affermato che non sei più ragazzo quando inizia a giocare il primo calciatore più giovane di te. Ricordo perfettamente...
error: Content is protected !!