VIDEO – Lo spaventoso incidente di Jules Bianchi

-

Il GP del Giappone, che ha visto trionfare Hamilton sotto il diluvio, è terminato da qualche giorno ma sta portando con sè una coda che tutti avrebbero preferito evitare.

In queste ore, infatti, Jules Bianchi, promettente pilota della scuderia Marussia, sta lottando tra la vita e la morte dopo che la sua macchina ha perso il controllo sul bagnato ed è andata a colpire il trattore che stava cercando di portare al di là del guardrail la macchina di Sutil, da poco uscito di pista.

La FIA ha dichiarato che in quel tratto di pista erano esposte le doppie bandiere gialle che segnalano ai piloti di correre con la massima prudenza e non ha messo a disposizione nessun video riguardo l’accaduto, ma il video amatoriale di uno spettatore sbugiarda questa dichiarazione ufficiale: nel video che vi mostriamo si vede chiaramente uno degli ispettori di gara sventolare una bandiera verde ad indicare pista libera.

Dopo il video subito sono divampate le polemiche contro la gestione della gara, giudicata dai piloti stessi troppo spericolata e a rischio: dopo aver visionato il video non possiamo che essere d’accordo con loro.


Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Addio a Scibilia e Garrone, cavalieri di una volta

Pochi giorni fa sono scomparsi due personaggi del calcio italiano accomunati dall' aver guidato due realtà non di "alta classifica", ma capaci di lasciare...
error: Content is protected !!