Juventus-Roma, Totti: “La Juve dovrebbe giocare un campionato a parte, ogni anno è così”

-

Francesco Totti non usa tanti giri di parole per mostrare il suo disappunto al termine della sfida al vertice tra Juventus e Roma. Il capitano giallorosso si è espresso così sulla direzione di gara di Rocchi e sugli episodi contestati: “Sono dispiaciuto, quello che è successo ha condizionato la partita, da anni si verificano certi episodi che condizionano le annate. Non so se stiamo stati battuti dall’arbitro, sicuramente non dalla Juve. Con le buone o con le cattive vincono sempre. Le immagini parlano chiaro. Tutta Italia dovrebbe dire questo. La Juve dovrebbe giocare un campionato a parte, ogni anno è così. Tanto arriveremo ancora secondi”.

Nel post partita allo Juventus Stadium ha detto la sua opinione anche Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma, e anche lui ha parlato duramente: “Oggi sono state scatenate le categorie spazio-temporali. È scientifico che i due rigori non c’erano e che il terzo gol è da annullare perché il portiere non vede la palla. Riconosciamo però il verdetto del campo e la sconfitta, onore alla Juventus. Sappiamo che l’arbitro oggi è stato molto sfortunato. I tre gol erano irregolari. Non posso risolvere io i problemi del calcio stasera, la Roma accetta questo risultato, non sono qui a trovare espedienti per risolvere il problema. Magari non avremmo vinto noi, è stata una buona partita dal punto di vista agonistico, accettiamo il risultato. Ora riprenderemo a lavorare come sempre, però basta girare intorno agli episodi. Io sono il direttore sportivo della mia squadra e dico che due rigori non c’erano e il terzo gol era da annullare per fuorigioco. Riconosco, comunque, il grande gesto tecnico di Bonucci perché sono un uomo di calcio”.

Sabatini ha poi concluso così: “Sapevamo che questa partita avrebbe fatto prevalere altre doti rispetto alla tecnica, c’era tensione e capisco che la prestazione non è stata la solita. Possiamo e vogliamo fare meglio, però alcune partite si sviluppano in una direzione diversa e dobbiamo essere in grado di affrontare queste situazioni. Nessun ridimensionamento, abbiamo giocato alla pari e vogliamo proseguire per mettere a fuoco le nostre qualità. Da questo punto di vista possiamo andare a casa soddisfatti, certamente ci mancano i punti ma vogliamo recuperarli in fretta”.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Addio a Scibilia e Garrone, cavalieri di una volta

Pochi giorni fa sono scomparsi due personaggi del calcio italiano accomunati dall' aver guidato due realtà non di "alta classifica", ma capaci di lasciare...
error: Content is protected !!