Barcellona, Luis Enrique: “Sconfitta immeritata”

-

Il tecnico del Barcellona Luis Enrique ha parlato ai microfoni di uefa.com della sconfitta per 3-2 sul campo del Paris Saint-Germain: “Ci siamo confrontati con una squadra che è al nostro stesso livello e che ha resistito alla pressione. È stata una partita interessante. Abbiamo provato ad allargare il gioco, ma non siamo riusciti a trovare sbocchi negli ultimi 25 minuti. Avremmo potuto pareggiare: non dico che questa sconfitta non sia meritata, ma un pareggio avrebbe potuto essere il risultato giusto”.

I catalani pagano delle lacune nella fase difensiva che hanno permesso al PSG di infilare per tre volte ter Stegen: “Abbiamo fatto degli errori nell’impostazione dalla difesa, errori che non ci possiamo permettere contro avversari di questo calibro, molto forti sui calci piazzati. Il PSG non mi ha sorpreso: conosco il suo potenziale. È una delle candidate per la vittoria della Champions League. Quando perdiamo non do mai giudizi sui singoli giocatori, è tutta la squadra che perde. La responsabilità principale della sconfitta è mia. I giocatori hanno mostrato un buon atteggiamento”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone racconta… Éder, Vázquez e gli oriundi azzurri

Gli ultimi impegni della Nazionale azzurra si sono appena conclusi con due pareggi, preceduti dalle solite polemiche. Oltre all'affaire Marchisio, si è di nuovo...
error: Content is protected !!