Andreas Brehme sulla via del fallimento

-

Non sempre la vita dei giocatori famosi che appendono le scarpette al chiodo e si ritirano dal calcio giocato è meravigliosa. Ne sa qualcosa Andreas Brehme, giocatore della Germania autore del gol partita nella finale mondiale vinta contro l’Argentina e indimenticato terzino dell’Inter di Trapattoni.

Secondo il quotidiano tedesco Deutsche Welle Brehme, che oggi ha 53 anni, sarebbe oberato di debiti e sul punto di perdere la casa su cui grava un’ipoteca di 40omila euro. 

La sua situazione economica ha portato l’ex tecnico della Germania Franz Beckenbauer a fare un appello pubblico chiedendo chi gli potesse offrire aiuto: ha subito risposto all’appello Olivier Straube, altro ex giocatore tedesco, che gli avrebbe offerte un lavoro nella sua azienda… da inserviente. Queste le sue parole: “Siamo disposti a impiegare Brehme nella nostra azienda, così saprà cosa vuol dire pulire i bagni e i servizi igienici. Gli farà imparare come è la vita e potrà migliorare la sua immagine”. Si attende la risposta di Brehme.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Gianni Mura, l’elogio della modestia in una persona fuori dall’ordinario

La notizia della morte di Gianni Mura, una delle grandi firme del giornalismo sportivo, ci ha colto di sorpresa, in questi giorni difficili. Al...
error: Content is protected !!