Inghilterra, FA Women’s Super League: la resa dei conti

Battute finali nella FA Women’s Super League inglese. Il meglio del meglio del calcio femminile d’oltremanica, condizionato da un calendario che sfrutta la stagione estiva e il classico svolgersi delle coppe europee dall’autunno alla primavera, ha preparato un finale coi fiocchi, da vivere con tensione sino all’ultimo.

A 2 giornate dalla fine delle ostilità, guida la classifica il Chelsea, forte di 7 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Seguono a ruote le Liverpool Ladies campionesse d’Inghilterra, staccate di 1 sola lunghezza. In corsa anche il Birmingham, immediatamente sotto le Reds. Più staccato l’Arsenal, quarto e ormai in fase di transizione.

Nelle ultime giornate, la tensione dei risultati dei big match: pesante e preziosissimo il successo del Liverpool sul campo del Birmingham City, piegato da una prodezza balistica di Fara Williams. Tutto questo mentre il Chelsea cadeva in quel di Meadow Lane e riapriva tutto.

Fondamentale, a questo punto, uno sguardo al calendario, con incrocio Londra-Liverpool: Arsenal-Liverpool e Chelsea Everton valgono (forse) una stagione intera, Birmingham permettendo.

Successivamente, viaggio a Manchester per le Blues, mentre il Liverpool ospiterà la Bristol Academy.

fa women's super league calcio femminile