Francia, D1 Féminine: il Lyon batte e ridimensiona lo Juvisy (1-4)

-

Niente da fare per lo Juvisy, sconfitto in casa dal Lyon con ampio scarto (1-4) e chiamato ora alla partita della vita col PSG per tenere il passo delle prime.

La strada che porta alla Women’s Champions League – che nella D1 Féminine passa per i primi due piazzamenti in classifica – si è già complicata le ragazze di Pascal Gouzenes, che non battono l’OL dalla 16a giornata del campionato 2009-2010, da quel 14 marzo firmato Tonazzi e Machart. Da lì in poi solo sconfitte contro le pluricampionesse di Francia, autentica bestia nera di un gruppo che a scalzare le prime ci ha sempre provato, non sempre coi risultati sperati.

Questa volta, addirittura, contesa chiusa già all’intervallo: Hegerberg, Schelin e Renard timbrano 3 gol in 37′ e al pubblico del Robert Bobin non resta che inchinarsi. Nella ripresa c’è tempo per il poker di Thomis all’80’, con le locali generose e orgogliose nel gol della bandiera di Machard a tempo scaduto.

Tiene il passo dell’OL il Paris Saint-Germain, pratico e concreto nell’anticipo a Montpellier (0-1). Le vice campionesse in carica, in ottobre chiamate all’esordio stagionale in Europa col Twente, passano grazie al gol della statunitense Horan a 1′ dalla fine.

Fondamentale, in chiave salvezza, l’exploit del Saint-Etienne sul campo del Metz (0-1).

soccer way d1 francia calcio femminile

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!