Gasperini al veleno dopo il derby: “Genoa superiore, ha deciso un episodio”

-

L’analisi della sconfitta rossoblu nel derby di Gian Piero Gasperini non lascia spazio a interpretazioni: “Siamo stati superiori alla Sampdoriaha subito dichiarato in sala stampa – nel primo e nel secondo tempo”. A decidere la partita, secondo il tecnico rossoblu, solo un episodio, la beffarda punizione di Gabbiadini che ha generato più di una polemica per la posizione di fuorigioco (giudicato però passivo dall’arbitro) dei saltatori: “C’è molta confusione sull’argomento – ha nicchiato l’allenatore – ho sentito opinioni diverse, bisogna fare chiarezza. La Sampdoria sta facendo la sua fortuna su queste ambiguità, segnano spesso in circostanze del genere”.

Anche un po’ di veleno, dunque, nelle parole di Gasperini, che ha aggiunto: “Non usciamo ridimensionati, anzi siamo rafforzati nelle nostre convinzioni, anche se delusi dal risultato. Oggi siamo stati superiori, siamo certi che nell’arco del campionato andiamo a riprenderli”.

Luca Lottero
Luca Lottero
Nato negli anni della grande Samp, appena un anno dopo lo scudetto targato Vialli&Mancini. Laureato in Scienze politiche all'università di Genova, ama scrivere di calcio e di politica.

MondoPallone Racconta… Toninho Cerezo, campione senza età

Il 21 aprile compirà 60 anni uno dei migliori giocatori brasiliani degli anni Ottanta e Novanta, che all'epoca diventò un beniamino anche del pubblico...
error: Content is protected !!