Mondiali 2022, Zwanziger: “Non si giocheranno in Qatar”. La FIFA però smentisce

-

Ecco una nuova polemica riguardo ai Mondiali 2022 assegnati al Qatar. L’ex presidente della Deutscher Fußball-Bund (DFB), Theo Zwanziger, ha così parlato riguardo alla situazione creatasi: “Alla fine – ha dichiarato alla Sport Bild – credo che il Mondiale del 2022 non si giocherà un Qatar. I medici dicono che non accettano alcuna responsabilità per una coppa del mondo che si giochi in quelle condizioni”. Il fatto che il Qatar abbia promesso di costruire stadi dotati di aria condizionata per garantire condizioni di gioco ottimali non sembra aver convinto Zwanziger, che risponde così: “Possono costruire stadi freschi, ma la Coppa del Mondo non si gioca solo lì. I tifosi di tutto il mondo si imbatteranno nel clima torrido del Qatar e il primo caso di pericolo di vita scatenerà un’inchiesta di un pubblico ministero e la FIFA non vuole arrivare a questo”.

Seppur si tratti di un’opinione personale, il fatto ha costretto la FIFA a muoversi attraverso una smentita ufficiale tramite l’agenzia di stampa Reuters: “Quella di Zwanziger è solo un’opinione personale e lui stesso lo ha precisato”.

Tuttavia le polemiche riguardanti i Mondiali in Qatar continueranno sicuramente fino a che non verrà presa una decisione definitiva (e probabilmente anche oltre ).

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

I dieci incubi del tifoso dell’Inter

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!