Lazio: infortunio grave per Gentiletti, da valutare le condizioni Biglia e Basta

-

Oltre al danno la beffa. In casa Lazio, dopo la sconfitta contro il Genoa si valutano le condizioni dei tre giocatori infortunatisi a Marassi.

Pesantissimo il responso su Gentiletti, tra i migliori in questo inizio di campionato: il difensore argentino ha riportato la rottura del legamento crociato e dovrà stare fermo per circa sei mesi. Dovrebbero essere sicuramente meno gravi le condizioni di Biglia e Basta, ma si saprà di più solo nelle prossime ore.

Ecco il comunicato della società biancoceleste: Questa sera gli atleti Santiago Gentiletti, Lucas Biglia e Dusan Basta hanno effettuato dei controlli strumentali e clinici presso la clinica Paideia. Per quanto riguarda Santiago Gentiletti, è stata riscontrata una lesione completa del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nei prossimi giorni l’atleta sarà sottoposto ad intervento chirurgico. La prognosi è stimata intorno ai sei mesi. Lucas Biglia ha riportato un trauma contusivo capsulare del primo dito del piede destro con infrazione ossea dell’osso sesamoide e della testa metatarsale. Il giocatore verrà sottoposto a risonanza magnetica tra 3-4 giorni. Dusan Basta ha riportato un trauma contusivo della mano destra con distrazione della capsula metacarpofalangea in assenza di lesioni ossee. L’atleta verrà ricontrollato nelle prossime 48 ore”.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

Che cos’è il genio? È Diego Armando Maradona e compie 60...

Diego Armando Maradona compie 60 primavere. Esattamente vent’anni e 7 giorni dopo Edson Arantes do Nascimento, in arte Pelè, che settimana scorsa ha infatti...
error: Content is protected !!