Fair play finanziario, Mourinho punge il Manchester City: “Inutili le multe, ci vogliono penalizzazioni”

-

Alla vigilia dello scontro diretto tra Manchester City e Chelsea, che andrà in scena domani all’Etihad Stadium, José Mourinho ha lanciato una non troppo velata frecciata alla società campione d’Inghilterra riguardo alle regole e alle multe imposte dal fair play finanziario dell’UEFA: Le multe non funzionano. Se un club sa di poter sforare i tetti imposti dal fair play finanziario della Uefa e di rischiare solo sanzioni economiche e rose ristrette in Champions, infrangerà le regole senza paura. Sarebbe diverso, invece, se si vedesse togliere i trofei, escludere dalle coppe l’anno successivo o partisse penalizzato in campionato e in Europa. Se i nostri rivali non hanno paura del deterrente, continueranno a comportarsi come hanno sempre fatto e infrangere le norme”.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

L’anatema di Maurìto

Dietro questo pezzo c'è una premessa, che sa di promessa fatta ad uno dei caporedattori storici di Mondopallone. Non faccio il nome per motivi...
error: Content is protected !!