Euro 2016, Norvegia-Italia: le probabili formazioni

-

E’ dal 1937 che la nostra Nazionale non vince in Norvegia. Un tabù certamente da sfatare per la nuova Italia di Antonio Conte che questa sera in terra scandinava proverà a conquistare i primi tre punti per la corsa a Euro 2016. Rispetto all’amichevole vinta per 2-0 contro l’Olanda al San Nicola di Bari, ci dovrebbero essere due sole novità e cioè il ritorno tra i pali di Gigi Buffon al posto di Sirigu e l’inserimento di Alessandro Florenzi al posto dello squalificato Claudio Marchisio. Per il resto stesso 3-5-2 classico e attacco che sarà ancora una volta affidato al due Immobile-Zaza.

Norvegia (4-5-1): Nyland; Linnes, Forren, Nordtveit, Elabdellaoui; Elyounoussi, Johansen, Jenssen, Skjelbred, Daehli; King. A disp.: Jarstein, Hansen, Flo, Tettey, Kamara, Elyounoussi, Semb Berge, Morten Pedersen, Konradsen, Nielsen, Samuelsen, Hagen. All.: Hoegmo.
Italia (3-5-2): Buffon; Ranocchia, Bonucci, Astori; Candreva, Florenzi, De Rossi, Giaccherini, De Sciglio; Zaza, Immobile. A disp.: Sirigu, Ogbonna, Maggio, Darmian, Pasqual, Verratti, Poli, Parolo, Destro, El Shaarawy, Giovinco, Perin. All.: Conte.
Arbitro: Mazic (Srb).

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Da Matthews a Messi

A coronamento di un avvio di carriera stupefacente, Lionel Messi ha messo in bacheca il quarto Pallone d'Oro consecutivo. Il fuoriclasse argentino del Barcellona...
error: Content is protected !!