Tennis, US Open 2014: Federer va sotto di due set contro Monfils, ma rimonta e vola in semifinale

-

Il francese ha confermato quanto di buono fatto in questi US Open, andando a un punto dal centrare la semifinale. Federer, molto infastidito dal vento, ha commesso parecchi errori nei primi due set che sono stati conquistati dal francese per 6-4, 6-3. Monfils ha coperto ottimamente il campo, rallentando il ritmo e poi trovando accelerate improvvise che hanno mandato in confusione lo svizzero. Tuttavia, nel terzo parziale, Federer ha invertito la rotta limitando gli errori gratuiti e prolungando la partita al quarto set, in cui Monfils ha avuto due match point sul 5-4 ma Roger è stato bravo a cancellarli con due ottimi diritti e ad aggiudicarsi i successivi game e il set. A questo punto l’incontro si è di fatto concluso, con la testa di serie numero 2 che ha conquistato il quinto e decisivo set lasciando pochi punti al suo avversario e vincendo l’incontro 4-6, 3-6, 6-4, 7-5, 6-2.

Ecco le parole dello svizzero al termine del quarto di finale: “Sui match point mi sono detto di mantenere la calma, cercando di giocarli. Sapevo che avrebbe forzato per mettere la prima palla e venire  a rete molto velocemente. Così è stato e ho cercato di rispondere bene ma i punti sono poi andati in un certo modo”.

Ora Federer (alla nona rimonta da 0-2 in uno Slam) affronterà in semifinale Čilić, reduce dalla sorprendente vittoria su Berdych in tre set.

TABELLONE SINGOLARE MASCHILE US OPEN 2014

TABELLONE SINGOLARE FEMMINILE US OPEN 2014

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

Già 31 anni dall’incidente di Babsk. Scirea: un campione vittima del...

“Dice che era un bell'uomo e veniva, veniva dal mare. Parlava un'altra lingua. Però sapeva amare”. Lucio Dalla cantò così il suo primo e...
error: Content is protected !!