Roma e Juve su un altro pianeta. Buona la prima per Inzaghi, il Napoli passa all’ultimo respiro

-

Negli anticipi che aprono il campionato di serie A 2014/2015 le favorite alla vittoria finale, Juventus e Roma, annichiliscono le avversarie. Poca storia nella sfida del Bentegodi: gli uomini di Allegri segnano solo grazie a un’autorete di Biraghi ma si divorano una decina di limpide palle gol. All’Olimpico la Fiorentina regala un tempo ai giallorossi di Garcia, che ringraziano agguantando i primi 3 punti stagionali e gli applausi del pubblico romanista. È iniziata subito la grande sfida sull’asse Roma-Torino.

Il programma della domenica si apre con una bella e convincente vittoria del Milan alla “prima” di Inzaghi sulla panchina rossonera. Il tridente funziona ed El Shaarawy sembra tornato quello di una volta. Troppo timida la Lazio di Pioli, che tenta un’inutile pressione nel finale di gara. Poco invece lo spettacolo all’ “Atleti Azzurri d’Italia” di Bergamo, dove Atalanta e Hellas Verona impattano a reti bianche.

Il Napoli fa suo l’incontro di Marassi contro il Genoa, partita vissuta su ritmi altissimi. Gli uomini di Gasperini vanno in crisi negli ultimi minuti e a 30” dalla fine il nuovo acquisto de Guzmán decide a favore dei partenopei. Vince anche l’Udinese con il solito Di Natale, doppietta per lui, nel secondo tempo, contro l’Empoli. Il Cesena brinda con una vittoria al Manuzzi il ritorno in serie A, battuto il Parma, apparso ancora fuori forma. 

L’Inter non va oltre lo 0-0 all’Olimpico di Torino. I padroni di casa sbagliano anche un rigore con Larrondo, nel primo tempo. Impattano anche Palermo e Sampdoria al Barbera (con i blucerchiati che pareggiano oltre il 90° e in inferiorità numerica) e a Reggio Emilia Sassuolo e Cagliari.

 

Clicca sulle partite per leggere la cronaca, il tabellino e i voti.

 

Sabato 30

ChievoVerona-Juventus  0-1 (6′ aut. Biraghi)
Roma-Fiorentina  2-0 (28′ Nainggolan, 93′ Gervinho)

Domenica 31

Atalanta-Hellas Verona  0-0
Milan-Lazio  3-1 (8′ Honda (M), 56′ Muntari (M), 64′ rig. Ménez (M), 57′ aut. Alex (L))
Cesena-Parma  1-0 (38′ Rodríguez)
Genoa-Napoli  1-2 (3′ Callejón (N), 40′ Pinilla (G), 95′ de Guzmán (N))
Palermo-Sampdoria  1-1 (7′ Dybala (P), 91′ Gastaldello (S))
Sassuolo-Cagliari  1-1 (42′ Zaza (S), 44′ Sau (C))
Torino-Inter  0-0
Udinese-Empoli  2-0 (58′ Di Natale, 62′ Di Natale)

 

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DI SERIE A

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA MARCATORI DI SERIE A

Vito Coppola
Vito Coppola
Telecronista e opinionista radio/TV, già a SportItalia e addetto stampa di diverse società. Non si vive di solo calcio: ciò che fa cultura è la fame di sapere, a saziarla il dinamismo del corpo e del verbo.

La puzza sotto il caso

  Se lo dice il Tg sarà vero: qui a Napoli noi puzziamo. Ci puzziamo di fame, abbiamo puzza sotto il naso, puzziamo di bruciato....
error: Content is protected !!