Liga, 2/a giornata: il Real crolla a San Sebastián, il Barça espugna il Madrigal. Bene l’Atlético

-

Il Barça soffre ma porta a casa tre punti molto importanti dal Madrigal, casa del Villarreal, nella seconda giornata della Liga spagnola. I blaugrana infrangono il muro giallo dei sottomarini con una rete di un altro canterano, Sergio Ramirez, all’82’ su assist del solito Leo Messi. La formazione di Luis Enrique sale così a 6 punti a punteggio pieno mentre a sorpresa si ferma il Real Madrid di Carlo Ancelotti che crolla 4-2 in casa della Real Sociedad. Le merengues si portano avanti sul 2-0 con le reti di Sergio Ramos e Bale ma si lasciano rimontare e superare dai baschi con le firme di Inigo Martinez, doppietta di Zurutuza e rete finale del messicano Carlos Vela. L’Atlético regola 2-1 la neo promossa Eibar con Miranda e Mario Mandzukic ottenendo il primo successo in campionato dopo il pari nel derby col Rayo. Bene il Valencia che asfalta 3-0 il Malaga così come il Bilbao che a San Mamés travolge 3-0 il Levante.

Pari scoppiettante anche tra Deportivo e Rayo (2-2) e primo punto stagionale anche per il Cordoba che fa 1-1 in casa contro il Celta Vigo.

LIGA – Risultati 2/a Giornata

Venerdì

Getafe-Almeria 1-0 (29′ Vazquez)
Valencia-Malaga 3-0 (31′ Paco, 45′ Parejo, 56′ Piatti)

Sabato

Athletic Bilbao-Levante 3-0 (32′ Aduriz, 51′ Iturraspe, 76′ Muniain)
Cordoba-Celta Vigo 1-1 (52′ Orellana (C), 60′ Cartabia (Co))
Atletico Madrid-Eibar 2-1 (11′ Miranda (A), 25′ Mandzukic (A), 33′ Abraham (E))
Espanyol-Siviglia 1-2 (33′ Bacca (S), 57′ Iborra (S), 61′ Stuani (E))

Domenica

Villarreal-Barcellona 0-1 (82′ Sergio Ramirez)
Deportivo-Rayo Vallecano 2-2 (J. Rodriguez (D), 40′ e 73′ Bueno (R), 95′ rig. Cuenca (D))
Real Sociedad-Real Madrid 4-2 (5′ Sergio Ramos (R), 11′ Bale (R), 35′ Inigo Martinez (Rs), 41′ e 65′ Zurutuza (Rs), 75′ Vela (Rs))
Elche-Granada 1-1 (81′ Rico (G), 91′ Lomban (E))

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Pellè e Zaza: i gol azzurri dal Sud

Dall'arrivo di Antonio Conte sulla panchina azzurra, si sono succedute le indiscrezioni su probabili novità nelle convocazioni. E così, sono arrivate le chiamate per...
error: Content is protected !!