Catania Femminile, stagione al via: scatta la preparazione

-

Poco più di una quindicina di giorni e poi sarà di nuovo tempo di tornare sul rettangolo di gioco per affrontare i primi impegni della stagione 2014-2015 di un rinnovato Catania, neo promossa in Serie B.

Domani, 19 Agosto, riprende la preparazione in vista degli impegni di Coppa, al via il 7 settembre, e del campionato di serie B, il cui inizio è invece previsto per la fine del prossimo mese con il calendario ancora da definire. Il primo raduno delle rossoazzurre si terrà al Centro Sportivo di Gravina dove per tutto lo scorso anno si è svolta la stagione delle etnee.

Stesso iter è in programma per le prossime due settimane che vedranno le ragazze di coach Peppe Scuto impegnate in sessioni di allenamenti e preparazione atletica: “Riprendiamo da dove abbiamo lasciato, con la grinta che ci caratterizza e la voglia di fare bene nel prossimo campionato. Anche quest’anno la nostra politica è la stessa, puntiamo sulle giovani che nell’ultima stagione hanno dimostrato di meritare fiducia, manteniamo fede a questo impegno di portare avanti una società che dia modo ai talenti di emergere e crescere. Sono molti i nuovi arrivi di questa stagione che si uniranno alla rosa e da domani iniziamo questo nuovo percorso. Il nostro obiettivo è la salvezza, siamo la squadra più giovane del campionato e ci sarà da soffrire ma sono convinto che abbiamo il potenziale per fare bene e queste settimane di preparazione serviranno proprio a ritrovare i nostri punti di forza e cercare di smussare qualche difetto.”

Il mese di settembre sarà per le rossoazzurre ricco di impegni, prima la Coppa, poi le amichevoli per testare la squadra e infine la prima di campionato di Serie B che non sarà però l’unica competizione della stagione rossoazzurra. Il Catania parteciperà infatti anche al campionato di Serie C e al campionato Primavera, entrambi ottimi palconoscenici per lanciare i nuovi talenti e mantenere alto il livello di prestazioni e crescita individuale.

Nell’elenco delle convocate alla preparazione figurano:

Portieri:   Paola Catanzaro-1992.     Claudia Sirna-1997.   Manuela Musomeci – 1998

Difensori:   Miriana Maggio-1993.       Giulia Zappalà-1995.       Martina Tomasello-1997.   Bianca Navarria-1999.      Giulia Trombetta-1995.     Clarissa De Caro-1995.     Enza Riella-1985.          Alessia Costanzo-1992.    Rita Gambino-1992.  Anita Furnò-1998.
Centrocampisti:   Aurora Calanna-1998.      Desy Di Mauro-1998.        Flavia Lombardo-1997.     Marem Ndiongue-2000.     Corinne Scivoletto-1997.   Giuliana Cinnirella-1999 Noemi Reitano-2000.     Rosaria Cusumano-2001.   Serena Guardino-1994. Martina Salvoldi-1999.     Nadia Leonardi-2000.     Roberta Guagliardo-1997.
Attaccanti:    Diana Coco-1999.           Valeria Campagna-1982.    Noemi Manno-1998.         Anna Zappalà-2000.        Desirè Suriano-2000.       Alice Mattia-2000.

Lo staff rossoazzurro è invece composto da:

Presidente: Benito Manno
Vice presidente: Rosario Orofino
Allenatore serie B e primavera: Peppe Scuto
Allenatore serie C: Andrea Marletta
Allenatore portieri: Alberto Morabito e Francesco Barbaro.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Abidal & Co.: un calcio.. alla malattia!

Eric Abidal ce l'ha fatta. Il difensore francese del Barcellona ha fatto il suo ritorno in campo lo scorso weekend, un anno dopo il...
error: Content is protected !!