Imolese Femminile, al via la nuova stagione 2014-2015

-

Parte la nuova stagione dell’Imolese femminile con il raduno al quartier generale di Zolino in programma domani. A rispondere presenti sono i Giovanissimi Misti, le ragazze della Primavera e quelle della prima squadra. Non ci sarà il gran completo e le ragazze mancanti si aggregheranno alla comitiva in un secondo momento. Il ritiro è in programma a Bagno di Romagna dal 4 al 7 settembre salvo impegni in Coppa Italia.

Intanto i Giovanissimi, allenati da Denni Bolelli, sono inseriti nel girone E con Chicco Ravaglia, Castenaso, Imolese, Osteria Grande, Pontevecchio, San Lazzaro, Siepelunga, Tozzona, Fortitudo e Valsanterno.

La prima squadra, guidata da Luigi Tadei coadiuvato da Davide Mastroiaco, dovrebbe essere impegnata in Coppa Italia il 7 settembre mentre il 28 inizierà il campionato di serie B.

Il campionato della squadra Primavera, gestita da Tullio Tedeschi ed Enrico Sabatini, partirà a metà ottobre.

Le Pulcine, seguite da Ademaro Mosconi, inizieranno il 3 settembre gli allenamenti in vista del loro primo campionato dopo tanti anni.

L’Imolese femminile è stata inserita nel prossimo campionato di serie B al via domenica 5 ottobre nel gruppo C insieme alle corregionali Castelvecchio, New Team Ferrara e Reggiana. Dal Veneto provengono il Gordige, il Net.Uno Venezia Lido, lo Zensky Padova, il Marcon, squadra vicentina, la Due Monti, formazione di Montegalda, in provincia di Vicenza e il Trevignano, in provincia di Treviso. Poi fanno parte del girone lo Jesina (Marche), il retrocesso Grifo Perugia (Umbria) e il Bearzi (Friuli).

In Coppa Italia, invece, la squadra allenata dal nuovo mister Luigi Tadei esordirà domenica 7 settembre alle 15,30 in casa contro il San Zaccaria, militante in serie A. In caso di sconfitta, la domenica successiva le rossoblù renderanno visita alla Reggiana che completa il triangolare così come anche in caso di parità. Vincendo l’Imolese giocherà domenica 21 a Reggio Emilia. Ottenendo il primo posto nel triangolare Federica Funiciello e compagne se la vedranno domenica 28 settembre alle 15,30 con la vincente del girone in cui sono inserite Zensky Padova, Trevignano e Due Monti. Ora si attende solo il calendario del torneo cadetto.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… L’alfabeto del 2012

Al termine di un anno carico di eventi da ricordare, imprese pallonare, volti giá noti e nuove scoperte, proponiamo nel nostro ultimo appuntamento del...
error: Content is protected !!