Fantacalcio Serie A 2014/2015: alla scoperta di… Kingsley Coman

-

“In bianconero Pogba è diventato forte e famoso. Il Psg non ha mai creduto in me: sono stato utilizzato solo 40 minuti… “. Con queste parole Kingsley Coman si è presentato ai tifosi della Juventus. Di certo non gli manca la faccia tosta e, per diventari grandi giocatori, un po’ ci vuole. The King, così l’hanno già soprannominato i tifosi bianconeri, è arrivato per 300.000 euro dal Paris Saint-German. Un ottimo colpo da parte di Marotta che ha intravisto il talento di questo ragazzino (classe ’96) che potrebbe davvero ripercorrere la strada del connazionale Pogba.

Chi è Coman? Nato a Parigi nel 1996, è cresciuto nel US Sénart-Moissy per poi passare già all’età di 8 anni nella fila del PSG. Li si è fatto apprezzare nel settore giovanile tanto da farsi notare dalla Nazionale francese che l’ha arruolato per tutte le nazionali giovanili: Under 16, U17, U18 e U19 totalizzando 25 presenze in totale e segnando 4 reti. Carlo Ancelotti, quando allenava la squadra francese, aveva già notato il suo talento, ma Laurent Blanc non ha ritenuto Coman all’altezza. Sono solo infatti solo 3 le presenze in prima squadra nella scorsa stagione per un totale di soli 42 minuti giocati. La Juventus l’ha seguito, osservato, fino a quest’estate dove è riuscita a comprarlo per una cifra modesta. In questo precampionato ha già impressionato Allegri risultando uno dei migliori soprattutto nella gara contro l’All Star Indonesiana dove segna anche la sua prima rete bianconera. Le sue qualità sono presto dette: fisico, corsa, dribbling, passaggio filtrante e un piede destro che fa invidia a molti calciatori. Chi si ricorda bene del suo destro è sicuramente Marotta che, in occasione della Next Generation di due anni fa, vide Coman segnare alla Juventus con una perla in pallonetto a giro.

Lo inseriamo nella nostra rosa del Fantacalcio? Sì, è da prendere. Soprattutto in caso di uscita di uno tra Vidal e Pogba. Dovreste portarlo via con pochi fantamilioni, ma se continua così il suo valore aumenterà a dismisura. Non partirà titolare nel centrocampo della Juventus, ma vi ricordate Pogba due estati fa?

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

MondoPallone Racconta… Sarri, Mancini e gli allenatori litigiosi

Ormai ha fatto il giro del web e della stampa, non solo in Italia. Suscitando commenti, anche i più disparati, e reazioni contrastanti. Il...
error: Content is protected !!