UFFICIALE: Matías Vecino all’Empoli

-

L’Empoli, come anticipato qualche ora addietro, aggiunge un altro tassello per il centrocampo a disposizione di Maurizio Sarri: dalla Fiorentina è arrivato, con la formula del prestito, Matías Vecino, calciatore uruguagio con un trascorso, in occasione dell’ultimo finale di stagione, al Cagliari. Ad annunciarlo, lo stesso club toscano tramite un laconico comunicato stampa: “Matias Vecino è un calciatore dell’Empoli FC per la stagione sportiva 2014/15”.

La colonia celeste empolese si arrichisce dunque di un nuovo elemento, dato che, presso la società del presidente Corsi, Vecino raggiunge due talentuosi connazionali, vale a dire Rodrigo Aguirre e Diego Laxalt, rispettivamente in prestito da Udinese e Inter.

Vecino, classe 1991, è un centrocampista tecnico, duttile, forte fisicamente (187cm di altezza per 81kg di peso), in grado di ricoprire sia i ruoli da interno (destro o sinistro) sia di giostrare dietro le punte, essendo dotato di spunto nell’uno contro uno e di buon senso dell’inserimento. Il connazionale Diego López, suo allenatore a Cagliari, lo ha definito una mezzala dinamica e dal buon bagaglio tecnico. Nella stagione trascorsa, dopo l’esordio in A con la maglia viola, in Sardegna il centrocampista ha disputato nove incontri, segnando due reti.

Seguito da molte squadre, il giocatore ha di buon grado accettato la soluzione Empoli, grazie al lavoro del direttore sportivo Marcello Carli, in grado di superare la concorrenza di altri club prospettando a Vecino una stagione di sicura valorizzazione.

La presentazione del giocatore avverrà sabato prossimo (16 agosto), e non è da escludere che, nella stessa circostanza, verranno introdotti a stampa e tifosi azzurri anche gli altri due recenti acquisti da parte dell’Empoli, vale a dire Bianchetti e (benché tuttora da ufficializzare) Laxalt.

Igor Vazzaz
Igor Vazzazhttp://www.losguardodiarlecchino.it/
Viareggino di origine friulana, si occupa di teatro, sport, musica, enogastronomia. Collabora con varie testate, cartacee e web. Talvolta, pubblica libri e dischi. Tifa Udinese. Il suo cane è pazzo.

MondoPallone Racconta… Hillsborough, per non dimenticare

Il 15 aprile 1989 si verificò l'evento più tragico nella storia del calcio inglese, uno dei più terribili mai registrati. Allo stadio Hillsborough di...
error: Content is protected !!