Fantacalcio Serie A 2014/2015: alla scoperta di… Robin Quaison

-

“La mia vita è sempre stata improntata al calcio. Quindi non potevo sperare in niente di meglio. Essere qui oggi è bellissimo, mi sembra tutto perfetto e non vedo l’ora di esordire in A un campionato che mi ha sempre affascinato”. 

Queste sono state le prime parole di Robin Quaison, lo Xavi scandinavo. Eh sì, questo è il soprannome del nuovo acquisto del Palermo. Arriva dall’Aik Solna con la quale ha esordito in prima squadra a soli 18 anni e in pochi mesi è diventato un punto fermo della formazione titolare. Sono infatti ben 74 le presenze in gare ufficiali per questo classe ’93 in soli 2 anni: Allsvenskan, Europa League e vanta pure 4 presenze nella Nazionale maggiore svedese. A impressionare sono anche i gol fatti, ben 15, che per un centrocampista centrale non sono di certo pochini, frutto del suo destro da fuori area. Acquistato per 2,1 milioni di euro avrà il compito di smistare al meglio i palloni nel centrocampo di mister Iachini anche se la concorrenza di Rigoni, Barreto e Bolzoni sarà difficile da battere. Certo, per uno che è soprannominato lo Xavi scandinavo, tutto può accadere…

Lo inseriamo nella nostra rosa del Fantacalcio? Può essere un’alternativa. Se avete qualche milioncino che vi avanza e dovete occupare un posto tra le riserve, Quaison potrebbe essere il nome giusto. I gol segnati in carriera sono tanti (una media di 1 gol ogni 5 partite non è niente male per un centrocampista). L’unico aspetto da valutare è il suo adattamento al calcio italiano che è sicuramente diverso da quello svedese.

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

Dal pallone alla bottiglia: quando l’ex-calciatore è “divino”

Edmondo De Amicis diceva che il vino aggiunge un sorriso all’amicizia ed una scintilla all’amore. Ciò che l’autore di Cuore non poteva ancora sapere...
error: Content is protected !!