Ciclismo: Tour of Utah 2014, tappa e maglia per Thomas Danielson

-

Lo statunitense Thomas Danielson è stato il grande protagonista della quarta tappa del Tour of Utah, primo appuntamento di montagna con partenza da Ogden e arrivo a Powder Mountain.

Il ciclista del team Garmin ha dimostrato una grande prova di forza sui pedali, resistendo al duro ritmo imposto da Anacona in favore di Chris Horner, capitano della Lampre-Merida; il lavoro del colombiano ha fatto grande selezione in un gruppo già ristretto a trenta unità prima dell’ultima asperità di giornata. Danielson è stato l’unico a tenere la ruota e a circa 6 km dall’arrivo ha trovato l’energia per forzare ulteriormente l’andatura, staccando Horner e lanciandosi in solitaria verso la vittoria di tappa. Distacchi pesantissimi all’arrivo con Horner terminato a 57”, Cadel Evans a 2’48” e Ivan Basso oltre i 24′.

Danielson, già vincitore della passata edizione, diventa il nuovo leader della classifica generale, inseguito da Horner e dal belga Ben Hermans. Il primo degli italiani in classifica generale è Valerio Conti, 35° a 16’52”. Hofland resta in testa nella classifica a punti, mentre Robin Carpenter mantiene la palma di miglior scalatore. Nella classifica a squadre, l’italiana Lampre-Merida guida davanti a sette team statunitensi.

Tour of Utah – 4a tappa, ordine d’arrivo

1. Danielson
2. Hermans +57”
3. Horner +57”
4. Anacona +1’47”
5. Diniz +2’07”
6. Kelderman +2’07”
7. Bennett +2’26”
8. Jones +2’31”
9. Evans +2’48”
10. Norris +2’51”

Classifica generale

1. Danielson
2. Horner +57”
3. Hermans +57”
4. Anacona +1’47”
5. Kelderman +2’07’

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Da Matthews a Messi

A coronamento di un avvio di carriera stupefacente, Lionel Messi ha messo in bacheca il quarto Pallone d'Oro consecutivo. Il fuoriclasse argentino del Barcellona...
error: Content is protected !!