Tennis, ATP Toronto: Tsonga elimina Djokovic. Fuori anche Wawrinka

-

Eliminazioni eccellenti negli ottavi del torneo ATP di Toronto. La notizia più clamorosa arriva dalla sconfitta di Novak Djokovic, già apparso in difficoltà contro Monfils e ora eliminato dall’altro francese Tsonga. Il transalpino si è sbarazzato in poco più di un’ora del numero uno in classifica con un secco 6-2, 6-2.  Tsonga avanza dunque ai quarti, ma non avrà un derby transalpino: un problema addominale, infatti, ha costretto il connazionale Gasquet a rinunciare al proprio incontro, permettendo a Murray di qualificarsi senza scendere in campo. L’eliminazione di Djokovic è un duro colpo per gli organizzatori del torneo canadese, che, già orfani di Nadal, qualche ora prima avevano dovuto fare i conti con l’eliminazione dello svizzero Wawrinka per mano del sudafricano Anderson (7-6, 7-5).

Tutto regolare nella parte bassa del tabellone dove le luci sono tutte per Federer, che festeggia il suo 33° compleanno con la vittoria su Cilic (7-6, 6-7, 6-4). Tanto interesse anche per l’idolo di casa Raonic, visto all’opera sull’erba di Wimbledon e pronto a sfidare nei quarti  lo spagnolo López per cercare di guadagnarsi una semifinale in casa contro re Roger.

TABELLONE SINGOLARE ATP 1000 TORONTO

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Lo scudetto dal sapore esotico

Danilo Pileggi, ex centrocampista di Serie A negli anni '80, è diventato campione di Etiopia alla guida del Saint-George, rinnovando la felice tradizione dei...
error: Content is protected !!