Empoli: si stringe per Matteo Bianchetti

-

Da tempo nel mirino dell’Empoli, Matteo Bianchetti, difensore classe 1993 in comproprietà tra Hellas Verona (con cui ha giocato parte della scorsa stagione, per poi passare in prestito allo Spezia) e Inter nonché capitano della Nazionale Under 21, nella giornata di domani dovrebbe firmare e accasarsi in Toscana.

L’accordo si sarebbe dovuto concretizzare già lunedì scorso, ma alcuni impegni da parte della dirigenza scaligera hanno fatto slittare l’ufficializzazione a dopo l’amichevole che, stasera, vedrà gli azzurri di mister Sarri impegnati nel Memorial Gianpiero Vitali, presso lo stadio Porta Elisa di Lucca, contro una Lucchese fresca di promozione in Lega Pro (Girone B).

Nella serata di ieri, un contatto telefonico tra Hellas Verona ed Empoli ha permesso di trovare il definitivo accordo verbale, da tradurre ufficialmente domani. Fonti vicine al club toscano sostengono che il giocatore sarà, con tutta probabilità, presentato alla stampa nella giornata di venerdì, quando saranno resi noti sia i dettagli economici sia la forma dell’operazione.

Bianchetti rappresenta un importante tassello a consolidare la retroguardia dell’Empoli, un reparto fondamentale nell’economia del gioco voluto da Sarri (seconda miglior difesa, dietro quella del Palermo e al pari del Cesena, nella passata stagione di Serie B), in cui già militano alcuni interessanti prospetti quali Daniele Rugani (1994, scuola Juventus, società comproprietaria; si dice che piaccia non poco ad Allegri), Lorenzo Tonelli (1990, da sempre con gli azzurri) e il portoghese mancino Mário Rui (1991).

Igor Vazzaz
Igor Vazzazhttp://www.losguardodiarlecchino.it/
Viareggino di origine friulana, si occupa di teatro, sport, musica, enogastronomia. Collabora con varie testate, cartacee e web. Talvolta, pubblica libri e dischi. Tifa Udinese. Il suo cane è pazzo.

Quella rovesciata vale!

  Alla 'tedesca', classico gioco di calcio infantile da giardinetti, era il gol che contava di più. A seconda dei parametri, valeva dieci, quindici o...
error: Content is protected !!