Xavi Hernández dice addio alla nazionale spagnola

-

Xavi, il centrocampista del Barcellona, ha annunciato il suo addio a 34 anni alla maglia della nazionale spagnola. “Lascio, penso che il mio tempo sia giunto alla fine e auguro solo il meglio alla Spagna” – ha affermato Xavi in conferenza stampa – “Un periodo meraviglioso, sono onorato di aver ottenuto così tanti trionfi in questi anni. Lascio felice e orgoglioso”.

Xavi ha vestito la maglia della nazionale maggiore dal 2000 e ha vinto un mondiale e due europei. Nel suo palmares vanta anche un mondiale Under 20 nel 1999 e l’argento olimpico a Sydney 2000. In una recente intervista ha rivelato di essere stato a un passo dall’addio nel 2012, ma poi è stato convinto da Vicente del Bosque a rimanere per giocare il mondiale in Brasile.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Nacka Skoglund

Fuoriclasse estroverso e bizzarro, raro da concepire ed ammirare, Lennart "Nacka" Skoglund visse in Italia le migliori stagioni della sua carriera. Inanellò prodezze ed...
error: Content is protected !!