Del Piero non molla: “Giocherò un altro anno, voglio continuare”

-

Alessandro Del Piero non molla. L’ex capitano della Juventus e del Sydney Fc non appenderà le scarpette al chiodo, almeno per un’altra stagione. “Non mi ritiro. Devo scegliere esattamente cosa sia meglio per me, ma voglio continuare a giocare – ha spiegato il 39enne al portale VivoAzzurro.it -. È la mia passione. Capisco che non potrò seguire questa mia passione fino a 90 anni, ma penso di essere in buona forma per giocare un altro anno, questa è la mia idea“. Dopo l’esperienza Mondiale come commentatore per Sky Sport, Del Piero ha così annunciato che proseguirà la sua carriera ancora per un’altra stagione ma la destinazione ancora non è nota.

Intanto il prossimo 10 agosto si svolgerà una gara particolarmente emozionante per il Campione del Mondo del 2006. L’All Star Team della A-League australiana affronterà in amichevole la Juventus, la squadra dove ha giocato, vinto ed è stato anche capitano tra il 1993 e il 2012: “Sarà una gara speciale, non solo per me, ma anche per la federazione australiana e tutti i giocatori. Sarà sicuramente eccitante trovarsi faccia a faccia con la mia vecchia squadra. Non so cosa potrà succedere, perché sarà una situazione unica“.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Lo scudetto dal sapore esotico

Danilo Pileggi, ex centrocampista di Serie A negli anni '80, è diventato campione di Etiopia alla guida del Saint-George, rinnovando la felice tradizione dei...
error: Content is protected !!