Tennis, ATP Washington: finale tutta canadese tra Raonic e Pospisil

-

Sarà un affare tra canadesi la finale dell’ATP Citi Open di Washington in programma questo pomeriggio (sera in Italia, ndr) sul cemento della capitale statunitense. I due ragazzi del 1990, Milos Raonic e Vasek Pospisil, scriveranno un piccolo pezzo di storia disputando la prima finale tutta canadese in un torneo ATP.

Raonic, numero 2 del tabellone, ha liquidato in due set (6-4 7-5) il 25enne di Chicago Donald Young; con 15 ace e il 91% di punti vinti con la prima di servizio, il canadese ha ottenuto i due break in chiusura di entrambi i set, chiudendo la partita in 75′.

Il numero 7 del mondo, che ha un record stagionale di 28 gare vinte su 38 disputate, si candida a vincere il suo primo trofeo stagionale nella sua prima finale ATP dopo quella persa nell’ottobre dello scorso anno a Tokio contro Del Potro: “Ho giocato bene, sono felice.ha dichiarato RaonicHo messo pressione al mio avversario nei momenti importanti, soprattutto con il mio servizio, ma ora voglio di più”.

Dovrà fare i conti, Milos, con l’entusiasmo del suo compagno di squadra in Coppa Davis, Vasek Pospisil; il 24enne di Vernon ha dovuto giocare due turni, ieri, per approdare in finale. Infatti, in mattinata ha chiuso la pratica del quarto di finale, sospesa per pioggia venerdì sera, vincendo in tre set (6-7 6-3 6-4) contro Santiago Giraldo; nel pomeriggio, poi, ha giocato una splendida semifinale contro Richard Gasquet, numero 3 del tabellone, aggiudicandosi la partita sempre in tre combattutissimi set (6-7 6-3 7-5) in 2 ore e 28′ di gioco.

“È la prima finale ATP della mia carriera e per me va benissimo così. ha dichiarato PospisilA rendere la cosa più speciale sarà il fatto che di fronte avrò un altro canadese, mio compagno in Davis, e sarà un bel momento per il mio paese. Farò del mio meglio per vincere”.   

TABELLONE SINGOLARE ATP 250 WASHINGTON

 

Paolo Maragoni
Paolo Maragoni
Nato a Terracina (LT), dove vive e lavora. Appassionato di arte, jazz e sport. Ama viaggiare, recita per vocazione. Scrive racconti e poesie. Ha avuto esperienze da speaker radiofonico e pubblicista.

MondoPallone Racconta… La giovane Sampdoria sulle orme di un passato dorato

In questa stagione ricca di novità, c'è una squadra giovane ed ambiziosa che sembra voler ripercorrere i fasti di un passato ormai lontano. E'...
error: Content is protected !!