Super Rugby: va in archivio la stagione 2014, Waratahs campioni

-

Per la prima volta nella loro storia, i Waratahs sono campioni del Super Rugby: la franchigia australiana festeggia il titolo grazie al successo sui Crusaders neozelandesi 33-32 in finale.

Nella sfida decisiva, giocata davanti agli oltre 60mila dell’ANZ Stadium di Sydney, tanta differenza l’ha fatta il piede di Bernard Foley, in una gara segnata anche dalla doppia marcatura di Adam Ashley-Cooper.

Per i neozelandesi, a segno con Matt Todd al 18′ e il nazionale figiano Nemani Nadolo al 43′, inutili i calci degli All Blacks Colin Slade e Dan Carter.

In archivio la stagione del Super Rugby, l’attenzione degli addetti ai lavori dell’Emisfero Sud si sposterà ora sul Rugby Championship, torneo riservato alle nazionali di Nuova Zelanda, Australia, Sudafrica e Argentina.

Super Rugby 2014 – Finale

Waratahs-Crusaders 33-32

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

MondoPallone Racconta…Inter-Milan, storia dei “tradimenti” in città

Benvenuti alla prima puntata di una nuova rubrica, dal nome MondoPallone Racconta. Uno spazio che vuole unire l'attualità incalzante ai ricordi del passato, aggiungendo...
error: Content is protected !!