Tour de France 2014, Peraud: “Nessun piano per il podio”

-

La lotta per il podio del Tour si fa sempre più avvincente e il francese Jean-Christophe Peraud appare uno dei papabili candidati per una delle prime tre posizioni. Il ciclista della AG2R ha dimostrato di avere ottime gambe per tenere il passo di Nibali, inoltre potrebbe sfruttare le sue ottime doti a cronometro per guadagnare qualcosa nella penultima tappa: “La terza settimana è difficile ogni giorno. Oggi avevo buone gambe, Bardet mi ha assistito superbamente ed è grazie anche a lui che ora mi trovo in questa posizione in classifica generale. Nibali è un livello sopra gli altri, però, oggi è stato un buon supporto. Sono super felice per la mia prestazione. Nona bbiamo nessuna intenzione di fare piani a breve termine per il podio perché può sempre capitare una giornata negativa e perdere quanto fatto di buono. La mia intenzione è di combattere”.

A ine tappa ha parlato anche il suo compagno di squadra Romain Bardet: “Ho provato un attacco in discesa, ma senza successo. Restano le immagini e lo spettacolo. Un tentativo per cancellare la delusione di ieri. Cercherò di difendere la mia posizione nella Top 5 nelle ultime tappe. Le gambe a fine giornata dicono tutto: Peraud è l’unico in grado di seguire Nibali e io non ho problemi a stare dietro di lui in classifica. combattiamo entrambi per il bene della nostra squadra”.

TUTTE LE NOTIZIE RELATIVE AL TOUR DE FRANCE

RISULTATI E CLASSIFICHE DEL TOUR DE FRANCE

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… L’alfabeto del 2012

Al termine di un anno carico di eventi da ricordare, imprese pallonare, volti giá noti e nuove scoperte, proponiamo nel nostro ultimo appuntamento del...
error: Content is protected !!