Super Rugby: chiusa la regular season, ora si fa sul serio

-

Dopo 19 giornate e 16 partite per squadra, si è conclusa la regular season del Super Rugby 2014, la lega che unisce le migliori franchigie di Australia, Nuova Zelanda e Sudafrica.

Anno terribile per i Reds e i Blues, oltre che i Cheetans sudafricani. La stagione proseguirà adesso con i due spareggi di qualificazione alle semifinali.

Già qualificate, per effetto dei risultati maturati in stagione regolare, le formazioni di Crusaders (Nuova Zelanda) e Waratahs (Australia).

Calendario alla mano, Qualifiers programmati per sabato 19 luglio. Il sudafricano Craig Joubert dirigerà Brumbies-Chiefs al GIO Stadium di Canberra, mentre il Growthpoint Kings Park di Durban, sede in passato anche di partite di Coppa d’Africa di calcio, ospiterà l’incontro tra gli Sharks e gli Highlanders, sotto la direzione del neozelandese Steve Walsh.

Fuori dai giochi i Bulls semifinalisti lo scorso anno.

Super Rugby 2014 – Spareggi di qualificazione

Brumbies (AUS)-Chiefs (NZ)
Sharks (SA)-Highlanders (NZ)

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

MondoPallone Racconta… Auguri, Maestro della “Cuauhteminha”

Oggi compie 40 anni un personaggio del calcio mondiale che divenne famoso tre lustri fa al Mondiale francese. È il messicano Cuauhtémoc Blanco, che...
error: Content is protected !!