Super Rugby: chiusa la regular season, ora si fa sul serio

-

Dopo 19 giornate e 16 partite per squadra, si è conclusa la regular season del Super Rugby 2014, la lega che unisce le migliori franchigie di Australia, Nuova Zelanda e Sudafrica.

Anno terribile per i Reds e i Blues, oltre che i Cheetans sudafricani. La stagione proseguirà adesso con i due spareggi di qualificazione alle semifinali.

Già qualificate, per effetto dei risultati maturati in stagione regolare, le formazioni di Crusaders (Nuova Zelanda) e Waratahs (Australia).

Calendario alla mano, Qualifiers programmati per sabato 19 luglio. Il sudafricano Craig Joubert dirigerà Brumbies-Chiefs al GIO Stadium di Canberra, mentre il Growthpoint Kings Park di Durban, sede in passato anche di partite di Coppa d’Africa di calcio, ospiterà l’incontro tra gli Sharks e gli Highlanders, sotto la direzione del neozelandese Steve Walsh.

Fuori dai giochi i Bulls semifinalisti lo scorso anno.

Super Rugby 2014 – Spareggi di qualificazione

Brumbies (AUS)-Chiefs (NZ)
Sharks (SA)-Highlanders (NZ)

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Müller vs Klose, il record della discordia

    Gerd Müller è stato il più grande cannoniere nella storia del calcio tedesco, tra i più acclamati di sempre. L'ex bomber del Bayern e...
error: Content is protected !!