Europei pallanuoto maschile 2014: Italia-Russia 13-6. Buon debutto per il Settebello

-

Facile avvio della nazionale maschile di pallanuoto agli europei di Budapest. Gli azzurri travolgono la Russia 13-6 e portano a casa i primi punti nella manifestazione. La partita si è messa subito a favore dell’Italia con un netto parziale di 3-0 sull’asse Figlioli, Giorgetti, Di Fulvio. La difesa russa fatica a contenere l’offensiva avversaria e nel secondo periodo il Settebello aumenta il proprio vantaggio fino+5 (6-1). Solo un momento di relax degli uomini del CT Campagna, in prossimità di metà gara, permette ai russi di rientrare sul 7-4, ma sarà solo un’illusione perché provvede la coppia Figlioli e Giorgetti a mettere le cose in chiaro e permettere all’Italia di dilagare nuovamente nella seconda parte dell’incontro.

ITALIA-RUSSIA 13-6 (3-1, 4-3, 4-1, 2-1)

Italia: Tempesti, Di Fulvio 1, Figlioli 3, Giorgetti 4, Fondelli, Velotto, Giacoppo, Gallo, Figari, Luongo 3, Aicardi 1, Baraldi 1, Del Lungo. CT Campagna.

Russia: Kostrov, Suchkov, Odintsov, Antipov, Zinnatullin 1, Derevyankin, Timakov, Nagaev, Stepanyuk 2, Kholod, Yankov 1, Shepelev 2, Korneev. CT Shagaev.

Arbitri: Korzyna (Polonia), Teixido (Spagna)

I RISULTATI E IL CALENDARIO DEL TORNEO MASCHILE

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Wilkins, la nostra gioventù e il Piccolo Diavolo

La morte di Ray Wilkins, per noi che lo abbiamo visto giocare, ci ha colto impreparati. Sapevamo delle sue non buone condizioni di salute:...
error: Content is protected !!