Tour de France 2014, Vincenzo Nibali: “Bellissima vittoria. Dispiaciuto per Contador”

-

Il successo di oggi, il secondo per Vincenzo Nibali al Tour de France 2014, lancia le quotazioni del ciclista dell’Astana verso il gradino più alto del podio a Parigi. Una giornata devastata inizialmente dal tremendo infortunio di Contador e accesa nel finale dallo splendido scatto di Nibali, capace di lasciare gli avversari e rientrare su Rodriguez per poi staccarlo e vincere la tappa: “Una vittoria bellissima, merito del grande lavoro di squadra e in particolare di Michele Scarponi nel finale. Una tappa impegnativa con pioggia e nebbia e arrivata dopo dieci giorni intensi di gare. La tappa più difficile che abbia mai fatto con sette salite e tante cadute. All’arrivo ho dedicato la vittoria a mia figlia, che è sempre felice di sentire il mio nome alla tv”.

“Mi dispiace per Contador. Lui è caduto davanti a me, ma non so cosa abbia causato l’incidente. Ho parlato con Porte, con la mia ammiraglia, ma Tony Martin era oltre i quattro minuti e abbiamo dovuto tirare in testa. Cercherò di conservare la maglia gialla, ma avrò come rivali Porte e Valverde. Dovrò gestire il vantaggio. La mia prestazione di oggi era ai livelli di quella del Giro del 2013. Un peccato comunque che il Tour abbia perso due protagonisti come Froome e Contador. Le cadute fanno parte di questo sport, in passato è capitato anche a me. Nel caso dovessi vincere il Tour, sarà ingiusto dire che ho vinto perché loro due sono caduti”.

TUTTE LE NOTIZIE RELATIVE AL TOUR DE FRANCE

RISULTATI E CLASSIFICHE DEL TOUR DE FRANCE

LA CRONACA DELLA TAPPA ODIERNA

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Maledetti rigori !

25 anni fa il grande sogno azzurro di Italia '90 andò in frantumi nella celebre notte di Napoli: quella semifinale Italia-Argentina è rimasta nel...
error: Content is protected !!