Rizzoli e quel pizzico d’Italia in finale: “Motivo di orgoglio per il nostro calcio”

-

Qualche sbavatura ma una linea arbitrale praticamente costante per tutti i 90′ e in generale per tutto il Mondiale. Nicola Rizzoli, arbitro designato per la finalissima del Maracanã, ha commentato così l’esperienza di aver diretto la finale della Coppa del Mondo vinta poi al 113′ dalla Germania grazie a un gol di Mario Götze.

E’ stata una grande emozione e una grande soddisfazione un motivo di orgoglio per l’Italia e per il calcio italiano. La partita è stata difficile, ma sono stato aiutato tantissimo dai giocatori e soprattutto dai miei collaboratori. Una finale mondiale non è una gara facile ma forse il momento psicologicamente più complicato è stato dopo aver annullato il gol a Higuain, cosa che inevitabilmente ha creato qualche tensione. Per fortuna in campo internazionale si conosce il livello degli arbitri italiani, i giocatori si fidano di noi, ci si parla e tutto si può sistemare. Sono molto orgoglioso di aver rappresentato gli arbitri italiani qui al Mondiale e alla finale. A loro, e alla mia famiglia, dedico questa mia esperienza“.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Il dribbling disperato di Garrincha

80 anni fa nasceva uno tra i più incredibili e geniali fuoriclasse di sempre: Mané Garrincha, funambolica ala destra del Brasile iridato nel 1958...
error: Content is protected !!