Lazio, comunicato di Lotito: “Klose è la storia e chiuderà la carriera da noi”

-

Campione del Mondo con la Germania e miglior marcatore di tutti i tempi della competizione con 16 reti all’attivo. Miroslav Klose è entrato nella leggenda del calcio mondiale e il giorno dopo la vittoria della Germania, il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha voluto omaggiare il centravanti biancoceleste: “Le mie più sincere congratulazioni alla Germania e a Miroslav Klose, un calciatore capace di giungere a 36 anni e disputare un Mondiale da protagonista, chiuderlo da uomo-record per il numero complessivo di gol realizzati – si legge sulla nota – Ieri, quando Löw lo ha chiamato a ritirarsi in panchina, allo scadere del secondo tempo, la standing ovation che ha accompagnato la sua uscita dal campo è stata da brividi, un’emozione per tutti i cuori biancocelesti e non solo. Perché Klose, oggi, è senza ombra di dubbio l’ultimo di una generazione di calciatori oramai scomparsa: unisce audacia e determinazione, impegno e duro lavoro nel raggiungere obiettivi sempre più lontani. Per noi racchiude il passato, il presente e il futuro, in un solo colpo. È la storia del calcio, e considerandone la prestazione avuta ieri al Maracanà davanti a sè ha almeno ancora due anni da campione. Da parte mia, non lo nascondo, la certezza che possa chiudere la sua carriera nella S.S.Lazio è motivo di grande orgoglio e soddisfazione“.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”: la tragica storia di...

Il nome Carlo Castellani sarà forse sconosciuto alla maggior parte delle persone in Italia; per i calciofili, invece, è probabilmente solo colui al quale...
error: Content is protected !!