Mondiali 2014, Germania-Argentina: il pronostico e i consigli per le scommesse

-

GERMANIA-ARGENTINA

Atto III. Dopo le due finali consecutive del 1986 (2-3) e del 1990 (1-0), tedeschi e argentini si ritrovano a lottare per la vittoria del titolo mondiale (il quarto per la Germania, il terzo per l’Argentina). I teutonici hanno mostrato una superiorità imbarazzante nei confronti di qualunque diretta avversaria, con il capolavoro del 7-1 sul Brasile a incorniciare un Mondiale da protagonisti (e potevano essere di più, i gol).

Chiaro che i favori del mercato vadano tutti dalla parte dei ragazzi di Joachim Löw, ma occorre tener presente che il Mineiraço è giunto dopo il secondo gol: è stato lì che i verdeoro sono proprio caduti a pezzi e hanno incassato altri 4 gol in 7 minuti. Questa non è una cosa da tutti i giorni, specialmente in una semifinale di mondiale. 

Una cosa che di certo non capiterà all’Argentina; con tutto questo, questa Germania è più forte in tutti i reparti, ma soprattutto nell’approccio mentale. Sul piano psicologico, i tedeschi sono sempre stati superiori a tutte le squadre, ora anche dal punto di vista del gioco, sfoderano prestazioni che ci si aspettava dall’Argentina o dal Brasile, prima del torneo.

Probabile copione: Argentina che si chiude in difesa e lascia minimi spazi per i tedeschi, rischiando poco o niente in attacco. Una Selección  molto simile a quella vista con la Svizzera e con l’Olanda. Qui, dipende tutto da un eventuale gol tedesco. Se Müller e compagni segnano nei primi 30 minuti, non vediamo impossibile neanche un 3-0 o 4-0.

Inoltre, fattore molto importante, avranno un giorno in più di riposo, con l’Argentina che risentirà ancora dei supplementari nelle gambe. Sarà dura per Messi e soci, anche se difendono benissimo e orchestrano un ottimo possesso palla, spuntarla contro la corazzata germanica.

UNDER 2.5 (1.70)
X al 1° tempo (1.98)
GERMANIA (2.30)
Exchange: bancare Argentina (3.70) oppure puntare 0-0 (13) e uscire nei primi 25′, se non si è segnato.
Possibile primo marcatore: ottimo Toni Kroos @ 17

Cristiano Vaccarella
Cristiano Vaccarella
Nato a Terracina (Latina) nel 1981. Giornalista professionista, ha lavorato per Punto Informatico e per la redazione internet del giornale radio RAI. Ha vissuto il calcio a (quasi) tutti i livelli e tifa Inter.

Da piccolo farò il calciatore

  Qualcuno, che io reputo saggio, ha affermato che non sei più ragazzo quando inizia a giocare il primo calciatore più giovane di te. Ricordo perfettamente...
error: Content is protected !!