Mondiali Brasile 2014 – Germania-Argentina, le probabili formazioni

-

Le probabili formazioni di Germania-Argentina, finale dei Mondiali di Brasile 2014, in programma questa sera alle ore 21:00 italiane (16:00 locali). A dirigere la sfida dell’Estádio do Maracanã di Rio de Janeiro ci sarà l’arbitro italiano Nicola Rizzoli.

QUI GERMANIA – Löw sembra orientato a confermare lo stesso undici che ha strapazzato 7-1 il Brasile cinque giorni fa. La scelta del modulo ricadrà dunque sul 4-3-3 che in corso d’opera può trasformarsi in un più compatto 4-2-3-1. Capitan Lahm agirà ancora da terzino destro, mentre al centro della difesa fiducia alla coppia Boateng-Hummels. In mediana Khedira ha dato ampie garanzie, così come Schweinsteiger e Kroos. Proprio la duttilità di quest’ultimo potrebbe risultare di grande utilità per un eventuale cambio di modulo. In avanti Müller e Özil agiranno a supporto del centravanti Klose, anche se non è da escludere l’impiego di Schürrle, autore di una doppietta in semifinale.

Germania (4-3-3): Neuer; Lahm, Boateng, Hummels, Höwedes; Schweinsteiger, Kroos, Khedira; Müller, Klose, Özil. All.: Löw.

QUI ARGENTINA – L’Albiceleste può contare sul ritorno di Rojo dopo il turno di squalifica. Il terzino mancino del Benfica dovrebbe spuntarla su Basanta. Sabella spera fino all’ultimo di recuperare Ángel Di María, fermato da uno stiramento di primo grado alla coscia destra. Le sue condizioni sono migliorate dopo un un trattamento con cellule staminali, ma appare difficile la sua presenza nell’undici titolare. A rimpiazzare l’asso del Real Madrid ci sarà nuovamente Enzo Pérez, che formerà il terzetto di centrocampo insieme a Biglia e Mascherano. Nel tridente offensivo spazio a Messi, Higuaín e Lavezzi, panchina dunque per l’acciaccato Agüero.

Argentina (4-3-3): Romero; Zabaleta, Garay, Demichelis, Rojo; Pérez, Mascherano, Biglia; Messi, Higuaín, Lavezzi. All.: Sabella.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

Un mestiere infame. E vi spieghiamo il perché

Il calcio è una passione che porti con te da bambino, seguendolo allo stadio o alla TV, sognando di diventare, da grande, uno dei...
error: Content is protected !!