Brasile 2014 – Olanda, van Gaal: “Vogliamo chiudere imbattuti”

-

C’è un misto di delusione e orgoglio nelle parole di Louis van Gaal prima della finale per il 3°-4° posto contro il Brasile. Il tecnico dell’Olanda non ha digerito l’eliminazione ai rigori contro l’Argentina, ma è orgoglioso per quanto dimostrato dai suoi ragazzi in questo torneo: “Il mio sogno era quello di diventare i numeri 1 al mondo, per questo siamo tutti delusi. Non c’è mai stata una Nazionale olandese in grado di rientrare da un Mondiale da imbattuta. In un certo senso, è meglio perdere in maniera nette, anche 7-1, ma noi non abbiamo perso, siamo stati eliminati solo ai rigori. L’obiettivo ora è quello di chiudere il torneo da imbattuti e centrare il terzo posto”.

In quanto al Brasile, avversario della finalina, van Gaal non si sbilancia: “Siamo concentrati sul nostro rivale e la formazione dipenderà dallo stato di forma dei giocatori. Le critiche a van Persie? Due mesi prima di unirsi al gruppo, era infortunato”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Lucidio Sentimenti IV, da una porta all’altra

Pochi giorni fa è mancato all'età di 94 anni Lucidio Sentimenti, più conosciuto semplicemente come Sentimenti IV. Tra i migliori estremi difensori italiani di...
error: Content is protected !!