Brasile 2014 – Scolari: “Volevamo la finale, ma ora ci resta il terzo posto”

-

Il commissario tecnico del Brasile, Felipe Scolari, ha parlato alla vigilia della finalina contro l’Olanda. Felipao ha individuato il nuovo obiettivo e ha ammesso di ignorare i motivi del 7-1 contro i tedeschi: “Il nostro nuovo obiettivo, ora, è il terzo posto. Sappiamo che una vittoria contro l’Olanda non basterebbe a cancellare la delusione della semifinale, ma dobbiamo lavorare con degli obiettivi da raggiungere. Volevamo arrivare in finale, non ci siamo riusciti, quindi ora giochiamo per raggiungere un traguardo minore. Contro la Germania non ci aspettavamo una sconfitta di quelle proporzioni, ma non dobbiamo nemmeno dimenticarci che è la prima volta, dopo il 2002, che il Brasile raggiunge le semifinali. È stata una sconfitta catastrofica, con sei minuti di amnesia totale. Se fossi in grado di spiegare ciò che è successo, lo farei, ma non lo so. Ad ogni modo, la vita continua e almeno il 70 per cento di questi giocatori ci saranno anche nel 2018, con un bagaglio d’esperienze maggiore”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Il giovane Belgio alla riscossa

Nelle eliminatorie mondiali in corso si è riaffacciata alla ribalta una delle migliori compagini europee, quel Belgio che manca un Mondiale dal 2002 e...
error: Content is protected !!