Brasile 2014 – Argentina, Romero: “Dedico questa vittoria alla mia famiglia”

-

È lui l’eroe della semifinale di San Paolo fra Olanda e Argentina. Con i due rigori parati a Vlaar e a Sneijder,  Sergio Romero ha trascinato l’Albiceleste alla finale dei Mondiali: “Devo ringraziare Alejandro Sabella e Louis van Gaal per quello che hanno fatto per la mia carriera. Ci ho tenuto a ringraziarli dopo la gara. Sono molto felice e dedico questo successo alla mia famiglia. Ora festeggiamo con la nostra gente, a partire da domani (oggi, ndr) penseremo alla Germania. La finale è una partita a sé in cui può succedere di tutto. La fortuna sarà un ingrediente importante. La Germania? Un avversario difficile, ma il nostro obiettivo, dal primo giorno di allenamento, è sempre stato quello di raggiungere la finale e ora vogliamo giocarcela”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Calcio d’oltremare: la nazionale di Tuvalu, dove il pallone è destinato...

È novembre del 2021, il mondo sta cercando di superare la pandemia e le attenzioni globali sono concentrate su questo e sulle delicate dinamiche...
error: Content is protected !!