Brasile 2014 – Costa Rica, Pinto avverte l’arbitro: “Occhio a Robben”

-

Per la Costa Rica è già storia. Questa sera, infatti, la Nazionale allenata da Jorge Luis Pinto scenderà in campo contro l’Olanda in un quarto di finale di un Mondiale per la prima volta. Nella conferenza stampa della vigilia, il cittì dei centroamericani ha parlato dell’Olanda: “Li rispettiamo, loro sono arrivati in finale quattro anni fa e hanno grande tradizione. Conosciamo la loro pericolosità davanti e cercheremo di neutralizzarli. Speriamo di fare una gran partita perché è un’occasione unica per la Costa Rica”.

Pinto ha poi parlato della stella oranje Arjen Robben, spendendo per il giocatore del Bayern Monaco parole d’elogio, ma chiedendo ai direttori di gara un’attenzione particolare: “Lui è fra i giocatori più forti al mondo, ma vorrei che gli arbitri e la Fifa lo monitorassero da vicino. È un giocatore fantastico, ma spesso si butta in area di rigore e lui stesso lo ammette. Speriamo che l’arbitro non commetta errori di valutazione, perché a questi livelli potrebbero risultare decisivi”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Hasse Jeppson: tennis, calcio e milioni

  Il 21 febbraio è scomparso a Roma all'età di 87 anni Hans "Hasse" Jeppson, attaccante svedese che nella prima metà degli anni '50 visse...
error: Content is protected !!