Brasile 2014 – Argentina, Sabella: “Ancora non abbiamo mostrato quello di cui siamo capaci”

-

Alejandro Sabella è pronto per il quarto di finale contro il Belgio. La sua Argentina è a un passo dalle semifinali, dopo 24 anni, ma prima c’è da superare un ostacolo che si chiama Belgio. Il cittì dell’Albiceleste, in conferenza stampa, ha parlato della gara di Brasilia: “Al di là delle quattro partite vinte, non abbiamo giocato come possiamo e si è visto nei risultati. Cerchiamo di migliorare in un Mondiale in cui regna l’equilibrio. Ma siamo l’Argentina e se non arriviamo fra le prime quattro, sarà una frustrazione. Siamo fiduciosi e pensiamo di poter raggiungere le semifinali. Il Beglio? Un’ottima squadra con una generazione dorata. Higuaín? Non si è potuto allenare al cento per cento per un problema accusato nel finale di stagione col Napoli, ma si è sacrificato parecchio contro la Svizzera. Confidiamo in lui, gli manca solo il gol. Messi? Quattro anni fa era molto criticato, ma ora dipendiamo da lui e per lui non è sempre facile essere Messi”. 

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Pellè e Zaza: i gol azzurri dal Sud

Dall'arrivo di Antonio Conte sulla panchina azzurra, si sono succedute le indiscrezioni su probabili novità nelle convocazioni. E così, sono arrivate le chiamate per...
error: Content is protected !!