Mondiali Brasile 2014 – Costa Rica, Ruiz: “Non ci accontentiamo”

-

Bryan Ruiz ha parlato del cammino della sua Costa Rica nella fase finale dei Mondiali di Brasile 2014: “Forse in pochi mesi questo sarà tutto assimilato, ma per ora stiamo solo cercando di goderci ciò che stiamo vivendo”. L’attaccante del Fulham ha accusato i crampi verso la fine della partita contro la Grecia, ma la squadra ha tenuto duro fino ai rigori: “Ero stanco morto. I miei polpacci, le mie cosce. Ho avuto i crampi ovunque. I miei compagni hanno continuato a correre e il lavoro che hanno fatto è stato incredibile”.

Ora nei quarti di finale c’è l’ostacolo Olanda, che lui conosce bene avendo giocato per diversi anni in Eredivisie: “È bello giocare contro una squadra come l’olanda, ma è anche difficile. Non vedo l’ora di sentire le loro voci, ho così tanti amici lì. Quel posto è stato per anni casa mia e ho a cuore la sua gente. Ma per noi è un sogno giocare nei quarti di finale. Conosco Memphis Depay molto bene perché abbiamo giocato insieme nel PSV questa stagione, è un bravo ragazzo. Lo saluterò nel tunnel, di sicuro, ma dopo si fa sul serio”.

Los Ticos cercano l’ennesima impresa in questo Mondiale: “Sappiamo che stiamo facendo qualcosa di così grande per la gente a casa, ma forse non abbiamo realizzato ancora quanto sia importante. Non abbiamo niente da perdere. Siamo arrivati così lontano e abbiamo fatto tanto, ma vogliamo di più. Vogliamo continuare e vedere fino a che punto possiamo arrivare”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

Viva Sansone che non fa piagnistei

Con questo pezzo mi voglio vantare un po'. Mi voglio atteggiare, come si dice dalle mie parti. Avete presente due mesi fa, quando mi permisi...
error: Content is protected !!