Brasile 2014 – Germania, Löw: “Questo non è un videogioco, non si può sempre giocare al top”

-

Per Joachim Löw non ci sono dubbi, Francia e Germania sono due squadre “alla pari”. Il che dà l’idea di quanto equilibrio ci si attenda dal primo dei quarti di finale di Brasile 2014. Intervenuto ieri sera in conferenza stampa, il c.t. tedesco ha evidenziato proprio questo aspetto: “Giocheremo contro una Nazionale solida e molto forte. Noi e la Francia siamo due squadre dello stesso livello, con le stesse ambizioni di vittoria. Contro l’Algeria non abbiamo espresso il nostro miglior calcio, lo sappiamo, soprattutto nel primo tempo. Ma questo non è un videogame e non sempre si possono fornire prestazioni al top. Le critiche della stampa? Da quando siamo in Brasile ho letto solo un giornale, non mi interessano. La mia preoccupazione è come poter vincere e non cosa accadrà in caso di sconfitta”. Löw si è poi soffermato sulle condizioni dei suoi ragazzi, visto che molti hanno sofferto di mal di gola negli ultimi tempi, dovuto agli sbalzi di temperatura: “Bisogna vedere come andranno le cose domani (oggi, ndr), ma oggi si sono allenati tutti, nonostante il raffreddore. Hummels? Aveva la febbre, ma ci sarà”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… i 50 anni di José Mourinho

Sfrontato, vincente, preparato, antipatico, fascinoso, linguacciuto... Su di lui sono stati spesi fiumi di inchiostro perchè non è un allenatore come gli altri. Forse...
error: Content is protected !!