Brasile 2014 – Colombia, Pékerman: “Brasile rivale difficile, ma siamo contenti di affrontarlo”

-

Conferenza stampa per il cittì della Colombia, José Pékerman, alla vigilia del fondamentale quarto di finale dei Mondiali contro il Brasile. Il tecnico argentino ha usato parole d’elogio per il calcio brasiliano: “Siamo molto contenti di sfidare il Brasile, loro hanno uno stile di gioco da cui abbiamo tratto ispirazione. Sarà una gara difficile e determinante, perché entrambe le squadre sono al massimo del loro stato di forma. Modifiche nell’undici titolare? Non si può escludere nulla, abbiamo molti giocatori pronti per giocare. Anche se si dice che non si cambia la squadra che vince, non sempre è così. Un allenatore è alla continua ricerca del meglio per la sua squadra. L’arbitraggio? Siamo fiduciosi e speriamo che l’arbitro possa fare una grande prestazione. In ogni caso, non pensiamo che possa influire sul risultato”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… La grande Ungheria sveglia i maestri inglesi

25 novembre 1953: una data da ricordare. I giocatori dell'Ungheria si rivelano al mondo rifilando un emblematico 6-3 all'Inghilterra a Wembley. Un altro pesantissimo...
error: Content is protected !!