Brasile 2014 – Costa Rica, la dedica di Pinto: “Questa vittoria è per la nostra gente”

-

Jorge Luis Pinto ha condotto la Costa Rica a una storica qualificazione ai quarti di finale del Mondiale. Los Ticos hanno eliminato la più quotata Grecia nonostante abbiano giocato per un’ora in inferiorità numerica: “Questo è un grande, grandissimo risultato. Le parole non possono descrivere come mi sento in questo momento. Non è mai facile giocare in dieci, figuriamoci contro avversari del genere e in un incontro di Coppa del Mondo”.

Il merito della sua squadra è quello di non aver concesso quasi nulla agli ellenici: “Abbiamo mostrato sicurezza durante la gara e avevamo fiducia nei calci di rigore, sia per il portiere, che è stato incredibile, sia per i tiratori, che sono stati perfetti. Lo dirò di nuovo, sono contentissimo e vorrei dedicare questa vittoria a tutta la gente della Costa Rica”. Chiosa finale sull’Olanda, prossimo avversario dei centroamericani: “Rispettiamo l’Olanda, così come rispettiamo tutti i nostri rivali, ma la storia va avanti e noi siamo ancora affamati”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Stephan Beckenbauer e i figli delle leggende

  Pochi giorni fa è scomparso prematuramente Stephan Beckenbauer, figlio del grande Franz. Nella sua parabola agonistica, come altri figli d'arte, ha dovuto sempre portarsi...
error: Content is protected !!