Tennis, Wimbledon: Djokovic si fa male, ma riesce a raggiungere gli ottavi. Eliminato Fabio Fognini

-

Obiettivo ottavi di Wimbledon raggiunto per il serbo Novak Djokovic, uscito vincente nella sfida contro il francese Simon (6-4, 6-2, 6-4). Il match di oggi, però, ha vissuto attimi di tensione quando, a metà del terzo set, Djokovic è scivolato nel tentativo di recuperare una palla, cadendo male con la spalla. Il tennista serbo è rimasto a terra dolorante tra lo stupore del pubblico londinese.

“Un dolore acuto appena sono caduto. Per fortuna non ci sono stati danni gravi e ho potuto proseguire l’incontro dopo l’intervento del fisioterapista” – ha rivelato Djokovic“Il muscolo era abbastanza dolorante per l’impatto, ma sono contento di essere passato agli ottavi. Ora ho due giorni di riposo a disposizione per recuperare”. Il suo prossimo avversario sarà il francese Tsonga. Nel frattempo si interrompe l’avventura in singolare maschile per Fabio Fognini, sconfitto in cinque set (4-6, 6-4, 2-6, 6-2, 6-1) dal sudafricano Anderson. Il tennista ligure è stato per ben due volte in vantaggio, ma è apparso molto discontinuo e non in grado di gestire il vantaggio sull’avversario.

RISULTATI SINGOLARE MASCHILE

 

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Luís Cubilla, idolo di due nazioni

Addio a Luís Cubilla, stella dell'Uruguay negli anni '60 e '70 da giocatore e allenatore di grande successo in particolare nel periodo d'oro dell'Olimpia...
error: Content is protected !!