Mondiali Brasile 2014 – Corea del Sud-Belgio, le probabili formazioni

-

Le probabili formazioni di Corea del Sud-Belgio, gara valida per la 3ª giornata del Girone H dei Mondiali di Brasile 2014, in programma giovedì 26 giugno 2014 alle ore 22:00 (italiane) all’Arena de São Paulo di San Paolo.

QUI COREA DEL SUD – Dopo il pesante ko con l’Algeria, Hong Myung-Bo ha intenzione di apportare più di un cambio per cercare di giocarsi le poche chances residue di qualificazione. Hwang Seok-ho dovrebbe quindi sostituire al centro della difesa Yun Suk-young, mentre in attacco si va verso la bocciatura eccellente di Park Chu-young, in favore di un Lee Keun-ho, apparso nettamente più in forma. Solito ballottaggio tra Ji Dong-won e Lee Chung-yong sulla tre quarti. 

Corea del Sud (4-2-3-1): Jung Sung-ryong; Lee Yong, Hong Jeong-ho, Hwang Seok-ho, Kim Young-gwon; Ki Sung-yueng, Han Kook-young; Ji Dong-won, Koo Ja-cheol, Son Heung-min; Lee Keun-ho. All.: Hong Myung-bo.

QUI BELGIO – Non ce la fa Vermaelen, dopo l’infortunio patito in occasione della partita con la Russia. Al suo posto gioca Vertonghen. Niente rivoluzioni comunque per Wilmots, che sembra intenzionato a confermare per grandi linee i titolari. In avanti però potrebbe prendere piede l’esperimento Origi già dal primo minuto, mentre sulla trequarti Chadli dovrebbe partire di nuovo dalla panchina.

Belgio (4-2-3-1): Courtois; Alderweireld, Van Buyten, Kompany, Vertonghen; Witsel, Fellaini; Mertens, De Bruyne, Hazard; Origi. All.: Wilmots.

Luigi Recchia
Luigi Recchia
Nato a Sora (FR) il 20 gennaio 1990, ma residente a Roma per motivi di studio. Appassionato di calcio italiano e internazionale, con un debole per le curiosità statistiche e i campionati scandinavi.

MondoPallone Racconta… Da Matthews a Messi

A coronamento di un avvio di carriera stupefacente, Lionel Messi ha messo in bacheca il quarto Pallone d'Oro consecutivo. Il fuoriclasse argentino del Barcellona...
error: Content is protected !!