Brasile 2014 – Cile, Sampaoli: “Con l’Olanda è come una finale”

-

“Sfideremo una squadra molto difficile e lo faremo con i migliori giocatori a disposizione. Non voglio risparmiare nulla, vogliamo vincere il gruppo e per farlo, serve battere l’Olanda”. Jorge Sampaoli ha le idee chiare e le espone con decisione in conferenza stampa prima della sfida contro gli uomini di van Gaal: “Sarà una partita molto complicata, perché van Gaal è uno stratega eccezionale, che cercherà di sfruttare le nostre mancanze. Contro gli oranja sarà come una finale. Il segreto di questo Cile? L’umiltà e la fame di vittorie. Tutti sanno che il collettivo è più importante delle necessità personali. Inoltre, puù va avanti e più la squadra dà l’impressione di maturare. Il Brasile agli ottavi? Non lo decidiamo noi, se capiterà, ci prepareremo al meglio”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Da Matthews a Messi

A coronamento di un avvio di carriera stupefacente, Lionel Messi ha messo in bacheca il quarto Pallone d'Oro consecutivo. Il fuoriclasse argentino del Barcellona...
error: Content is protected !!