Brasile 2014 – Germania, Löw: “Una vittoria non è sufficiente, manteniamo alta la concentrazione”

-

Seconda gara per la Germania di Joachim Löw, che dopo il 4-0 al Portogallo dovrà evitare cali di concentrazione. Il tecnico tedesco ha evidenziato proprio questo concetto in conferenza stampa, prima della sfida al Ghana: “Anche dopo aver vinto la prima partita dobbiamo prestare molta attenzione, perché abbiamo visto cosa è successo nel 2008 e nel 2010: vinta la prima, poi abbiamo perso la seconda gara del Girone. Abbiamo appena visto, ad esempio, che l’Italia ha vinto la sua prima partita e poi ha perso contro la Costa Rica e pure l’Olanda ha quasi lasciato le penne contro l’Australia. Forse è psicologico dopo la prima vittoria. Una vittoria non è sufficiente, quindi il nostro obiettivo è quello di mantenere alta la concentrazione. Il Ghana giocherà come se fosse una finale, in più sono forti, in forma e non disdegnano il gioco offensivo. Dobbiamo giocare da squadra, mantenere l’equilibrio fra i reparti e difendere e attaccare assieme, come abbiamo fatto contro il Portogallo”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Pat Jennings, mille volte tra i pali

Uno dei migliori portieri britannici di sempre, in una carriera che lo ha visto attraversare ben tre decenni, Pat Jennings rappresenta probabilmente il miglior...
error: Content is protected !!