Brasile 2014 – Inghilterra, Hodgson: “Dobbiamo vincere, partita da dentro o fuori”

-

Nonostante sia solo la seconda gara del Girone D, per Uruguay e Inghilterra, sconfitte nella gara d’esordio da Costa Rica e Italia, è una partita da dentro o fuori. Lo sa bene il cittì inglese Roy Hodgson: “Anche se siamo nella fase a gironi, sarà già una partita da dentro o fuori. È un momento importante, vogliamo restare nel Mondiale e per farlo dovremo vincere. Da qui non si scappa. La nostra arma sarà il gioco d’attacco: gli attaccanti hanno dimostrato di poter essere pericolosi contro l’Italia. Rooney? Sono soddisfatto di lui, ha giocato dietro le punte e ha corso tanto. Insieme a Gerrard e Lampard, è il giocatore con maggiore esperienza, normale che tutte le attenzioni siano su di lui, ma per Wayne non sarà un problema. L’Uruguay è una squadra pericolosa, con tre attaccanti che sono il top. Suarez? Ha i numeri del grande attaccante, dovremo essere compatti in difesa per non concedergli spazi e chance. Il suo ritorno in campo darà una grande spinta morale all’Uruguay”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Le mille vite di Paul “Gazza” Gascoigne

E' stato uno dei più talentuosi giocatori inglesi degli ultimi 30 anni. Ma non ha saputo amministrare bene il suo genio calcistico, sperperandolo prevalentemente...
error: Content is protected !!